Leggere e Analizzare un Bilancio..80% off udemy coupon code

omnia elsadawy
0
Udemy coupon..................................Guida pratica per l'investitore (ma adatto anche a studenti, imprenditori o a tutti gli appassionati di finanza) nell’interpretazione dei bilanci delle società.

DISCLOSURE: This post may contain affiliate links, meaning when you click the links and make a purchase, we receive a commission.


Finance & Accounting
Leggere e Analizzare un Bilancio

Il Corso nasce dalla consapevolezza di quanto sia importante per l’investitore saper analizzare i dati finanziari di una società per poter compiere le proprie scelte di investimento in maniera efficace e ponderata.
Contrariamente a quanto si è portati a credere, l’analisi dei dati finanziari di una società non richiede necessariamente il conseguimento di un titolo accademico o un alto quoziente intellettivo.
La maggior parte dei testi disponibili sul mercato, tuttavia, essendo destinata alla formazione accademica e professionale utilizza una terminologia complessa, adatta agli addetti ai lavori, ma spesso di difficile comprensione per il profano.
Qual è quindi lo scopo di questo Corso? Aiutarti a comprendere con un linguaggio semplice ed immediato le relazioni finanziarie delle società quotate in Italia e all’estero e a focalizzare l’attenzione sugli elementi chiave dei report societari in un'ottica di investimento.
La terminologia adottata è volutamente semplificata, priva di tecnicismi, al fine di rendere questi temi accessibili e comprensibili anche al profano e di conferire al contenuto del Corso un taglio estremamente pratico per il lettore.
L’attenzione viene focalizzata sugli aspetti del bilancio maggiormente rivelatori dell’andamento della società e del suo stato economico finanziario. Di converso, saranno tralasciati gli aspetti più tecnici e contabili meno rilevanti nell’ottica dell’investitore.
In un mondo globale e con piattaforme online che ormai ti permettono di operare su quasi tutti i mercati mondiali, risulta riduttivo limitarsi al mercato italiano. L’investitore intelligente deve essere in grado di analizzare e comprendere i report delle società europee e americane per poi scegliere, di volta in volta, le migliori opportunità di investimento in un dato momento.
Saper analizzare i dati di bilancio ti consente di farti un tua opinione sull’andamento della società e sull’opportunità o meno di investirci. L’analisi dei report delle società rappresenta per l’investitore il fondamento da cui partire per effettuare scelte di investimento ragionate che ti permetteranno di essere confidente nelle tue decisioni senza aver timore delle fluttuazioni del mercato.
Who this course is for:

Post a Comment

0Comments
Post a Comment (0)

#buttons=(Accept !) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !